LA NOSTRA CLINICA OPERA NEL CUORE DELLA MARSICA ED E’ RICONOSCIUTA SUL TERRITORIO
COME UNA REALTA’ SERIA E CONSOLIDATA NEL MONDO DELLA BELLEZZA
IN SOLE DUE ORE PUOI OTTENERE UNA NUOVA IMMAGINE!
chirurgia per correggere l’estetica del naso
chirurgia per correggere estetica e funzione in un solo intervento
intervento per correggere esiti chirurgici insoddisfacenti di precedenti interventi di rinoplastica
Scopri alcune testimonianze di casi reali che hanno già intrapreso il loro cambiamento con Daniela Ricciardi
La prima distinzione da fare è tra le due branche della specialità: chirurgia estetica (per chi vuole modificare un elemento del proprio viso o corpo che percepisce come ‘sbagliato’) e chirurgia ricostruttiva (per chi desidera, in seguito a una malattia o a un evento traumatico, recuperare forma e funzione). Motivazioni molto diverse, quindi, ma accomunate dalla volontà di sentirsi meglio nel proprio corpo. La nostra clinica in questo ottica copre qualsiasi tipo di intervento di chirurgia plastica per viso e corpo.
Il dolore conseguente ad una chirurgia plastica è molto variabile a seconda del tipo di intervento a cui ci si intende sottoporre.
Questo non deve spaventare: il dolore è una costante in tutti gli interventi chirurgici e, insieme a una sensazione di spossatezza, ne caratterizza il post operatorio. L’intensità dipende quindi dal tipo di intervento e la percezione di esso varia da paziente a paziente, in relazione alla soglia individuale del dolore.
Gli interventi di Chirurgia Estetica non sono immuni da dolore post operatorio: in genere, è presente nei primi tre giorni e può essere sufficientemente alleviato con un’opportuna terapia antalgica intramuscolare. Si riduce drasticamente nei giorni successivi e scompare quasi del tutto dopo circa una settimana.
La tipologia di anestesia utilizzata nei nostri interventi di chirurgia plastica varia a seconda della procedura da eseguire. Vi sono procedure che possono essere effettuate in regime ambulatoriale, altri interventi invece richiedono una anestesia generale.
Sarà di competenza del nostro anestesista valutare il tipo di anestesia migliore per la chirurgia prescelta, optando sempre per la soluzione ottimale e più confortevole per il paziente.
La specializzazione è fondamentale per poter svolgere nel migliore dei modi e con la giusta professionalità interventi e operazioni in qualsiasi branca della medicina. Capita troppo spesso di imbattersi in medici che si definiscono “chirurgo plastico”, “chirurgo estetico” oppure “Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica” senza aver conseguito la specializzazione necessaria.
La chirurgia plastica è una pratica sicura, ma va eseguita da specialisti seri e preparati, che si sono formati nel migliore e più completo dei modi per affrontare interventi ed eventuali complicanze che possono derivarne. La nostra clinica in questa ottica conta solo collaborazioni con professionisti di comprovata esperienza negli interventi da noi proposti.
Gli interventi chirurgici che prevedono prestazioni ambulatoriali vengono direttamente gestiti presso la nostra clinica. Disponiamo di una saletta operatoria ambulatoriale con tutti i requisiti rispondenti agli standard di legge. La chirurgia plastica che invece prevede degenze di una o più notti, viene gestita esternamente appoggiandoci a cliniche private di Roma e Caserta.
Le visite pre e post operatorie vengono gestite direttamente nella nostra clinica ad Avezzano (AQ) per garantire ai nostri pazienti confort e comodità nel loro iter-operatorio.
© 2023 MarianettiMED | P.IVA: 13920001008